venerdì 10 aprile 2015

Chi sono ... 1 di n

Correva l'anno 2001/2002 (una vita fa), il Fansub stava affiorando nel panorama italiano, i gruppi erano pochi ma buoni (e lenti^^) e irc la faceva da padrone.

Ricordo le lunghe discussioni sui vari canali (spesso si faceva l'alba) e ci si divertiva a prendere in giro alcuni lamerazzi che ogni tanto entravano nel #chan.

Era un bel periodo tra :
Azzurra
Rizon
EnterTheGame
Ircdzone
Tni3

Te ti lamentavi spesso della lentezza del mio fserv e mi prendevi in giro, ma all' epoca quello passava il convento (non che oggi le connessioni vadano meglio va ...)
Spesso le chiacchierate si alternavano tra IRC, la webchat e le mail, ma almeno allora era facile trovarsi per 2 parole nonostante i tuoi 3-triliardi di nick :D
Io tutt'ora mi sorprendo di come facessi a dormire solo 2h per notte e riuscire ad andare in ufficio senza grossi patemi (ora se non faccio almeno 7h di sonno sono cadaverico^^)

Il forum, beh ... era decisamente più frequentato di adesso, le discussioni più seguite ed era un punto di riferimento per gli appassionati di Animazione.

continua...

Email

Il primo tentativo di contatto è stato un semplice invio mail.
Avendo trovato il vecchio backup di Evolution controllo la lista contatti e invio immediatamente un messaggio verso SuperEva ed Excite che i vecchietti come me si ricorderanno bene.
Purtroppo il tempo passa e i servizi chiudono, vengono inglobati in altri o semplicemente cambiano attività.
Difatti dopo pochi secondi come chiaramente ipotizzabile ecco arrivare un bel messaggio di delivery failed!
Avendo anche un contatto di Tin.it decido di provare anche con quello tuttavia il responso è identico.

Ed ecco una illuminazione, come riferitomi anni fa ricordo che eri una cara amica di Snajiper e decido di avviare una ricerca parallela nel tentativo di un suo contatto.
L'aver trovato una sua pagina su Altervista accende una flebile speranza, spazzata via immediatamente dopo aver notato la data dell'ultimo aggiornamento.
E in aggiunta alla lista dei fallimenti ecco un altro delivery failed della mail di snajiper in forwarding da Altervista.

Dedico quindi di fermarmi e mettere su l' O.S.T. di Knockin' on Heaven's Door provando una profonda ansia durante l'ascolto di 7minutes.

Risveglio

Il tutto nasce dopo la decisione di visionare per l'ennesima volta Knockin on Heaven's Door inconsapevole della reazione a catena che avrebbe scatenato.

Da lì un via vai di ricordi che riaffiorano, alcuni sepolti, altri semplicemente messi in secondo piano fino al punto da essere "invaso" da informazioni che la mente aveva riposto in un cassetto criptandolo e nascondendo la chiave privata in quell' Anime.

Ed ecco il disorientamento, il disperato tentativo di respirare annaspando in quel mare di dati e infine il tentativo di organizzare le idee per capire con un ottica decisamente più adulta il motivo per cui si scelse di allontanarsi da quel gruppo di amici senza però trovare una ragione valida ...

Qui, dopo ben 13 anni e tanti cambiamenti affrontati mi rimetto ad affrontare una invana ricerca pentendomi di aver chiuso anche il semplice dialogo di amicizia nel disperato tentativo di scusarmi.

^aya^
^trinity^
ayanamy
melissa
xrv-gamma
[x]
Nichole
Etnik


se mai mi dovessi leggere, mandami un contatto, la mia mail non è cambiata o inoltra un semplice commento qui